Dopo il successo della prima edizione degli eventi I.B.E., non potevamo che programmare un evento nuovo dove l’esclusività farà come sempre da protagonista!
Autem! un posticino incredibilmente curioso, dove è facile innamorarsi dell’animo toscano del nostro caro e folle Executive Chef Luca Natalini.
“Ti ci devo portare”, una frase così semplice che racconta un pensiero ed un’attenzione sorprendentemente romantica. Ed è proprio questo lo spirito che trasparirà in tutto il nostro percorso.
Un menù studiato accuratamente insieme allo Chef Luca Natalini, nel rispetto della massima qualità che propone il mercato quotidianamente, con abbinamenti e tecniche che incuriosiscono all’olfatto, al gusto e per finire alla mente. In alternanza iconici ed irrinunciabili piatti che raccontano un po’ la storia del padrone di casa.
Autem in latino indica una congiunzione, che in alcuni casi significa “ancora” oppure “e inoltre”.
Un concetto che viene ripreso figurativamente anche dal simbolo dell’asterisco su logo: l’urgenza di comunicare qualcosa che ancora non è stato detto, una congiunzione tra opposti che ancora non si è espressa.
Il percorso si presenterà con una degustazione da più portate (a seconda di quanto stiamo simpatici allo chef!), accompagnata ad una selezione di calici scelti accuratamente dal sommelier Davide Fresa.
L’esperienza ha una struttura degustativa e si diletterà con una divertente scrittura a più mani…il resto lo scoprirete solo partecipando!
La quota di partecipazione individuale è di 180 euro da versare al momento della prenotazione.
CHI SONO I PROTAGONISTI ?
Luca Natalini, Executive Chef
Nato il 30 maggio 1989 a Pescia, in provincia Pistoia, acquisisce dal nonno, Carlo Maria Mariani, artista e pittore di fama internazionale, la vena creativa e dalla bisnonna Valda, l’amore per i buoni sapori.
Trova nella cucina fin dalla giovane età la maggiore espressione di amore per l’arte e per il gusto.
Inizia la sua carriera all’età di soli 14 anni, quando si trasferisce a Parigi con il sogno di acquisire le tecniche della cucina francese.
Dopo l’esperienza parigina, seguiranno Praga, Vienna e ben 5 anni in Russia, come supervisor generale di una compagnia di ristoranti presenti in tutto il paese.
Nel 2012 si laurea presso l’Alma, la Scuola internazionale di cucina Italiana di Colorno, in provincia di Parma.
Nel 2016 partecipa al concorso organizzato dalla Barilla classificandosi tra i primi dieci Chef, mentre in Russia conquista il titolo di Young Chef per S. Pellegrino.
Nel 2017 partecipa al programma Top Chef, dove conquista la medaglia di bronzo.
Dal 2019 viene coinvolto ne La prova del Cuoco.
Nel 2022 presenzia con costanza a “Detto Fatto” e “Vorrei dirti che” su Rai 2.
Dopo la gestione del suo ristorante Autem in quel di Parma, nel 2020 approda come Executive Chef presso il rinomato ristorante Al Pont De Ferr di Milano.
Da maggio del 2023 si è fatto spazio tra le eccellenze della grande Milano aprendo Autem.
Irene Bastante, Scrittrice e Creator
Se sei arrivato fino a qui, significa che a livello professionale un minimo mi conosci.
Amo la mia scrittura e adoro poter condividere con le persone che mi seguono le emozioni che mi suscitano le location che scelgo di visitare.
Sono alla ricerca perenne di nuove strutture che abbiano voglia di farmi vivere una vera e propria esperienza.
Sono curiosa di vedere e assaporare la personalità dello Chef.
Racconto le mie avventure dal 2019 tramite il mio canale Instagram.
Metto davanti a tutti i miei articoli il mio punto di vista e la mia faccia in modo da poter trasmettere sicurezza nella proposta e un tocco di personalità.
Amo l'ordine e la cura nel dettaglio.
L'asimmetria e il feed devono essere perfettamente in linea in modo da poter dare continuità e poter agevolare la lettura.
RICHIESTA DI PAGAMENTO ANTICIPATO ( Tutti i dettagli vie E-Mail)