Un evento esclusivo dedicato agli amanti dell’alta cucina.
Un menù studiato accuratamente, alternando i piatti iconici dei Fratelli Capitaneo con novità che incuriosiscono all’olfatto, al gusto e per finere alla mente.
Il percorso si presenterà con una degustazione da sei portate, accompagnata a quattro calici scelti accuratamente dal sommelier Marco Matta.
L’esperienza ha una struttura degustativa e si diletterà con una divertente scrittura a più mani…il resto lo scoprirete solo partecipando!
La quota di partecipazione individuale è di 300 euro da versare al momento della prenotazione.
CHI SONO I PROTAGONISTI ?
Remo e Mario Capitaneo, Executive Chef’s
fratelli di origine pugliese, dopo varie esperienze si trasferiscono giovanissimi a Milano per seguire la loro passione per la cucina.
Nel 2006 Remo si unisce alla brigata dello chef Andrea Berton al Ristorante Trussardi alla Scala (2 stelle Michelin), nel 2009 entra nella cucina di Enrico Crippa a Piazza Duomo Alba (2 stelle Michelin) e nel 2010 diventa stretto collaboratore di Enrico Bartolini. Prima al Ristorante Devero (2 stelle Michelin) e poi al Ristorante Enrico Bartolini Mudec a Milano e festeggia con lui nel 2019 il ritorno delle 3 stelle Michelin a Milano.
Complementari e affiatati, con una visione più razionale e pragmatica Remo, più estroversa e creativa Mario, sono accomunati dall’amore per la cucina e il continuo desiderio di mettersi alla prova e migliorare.
Mario, dal 2006 al 2008 lavora con lo chef Andrea Berton al Ristorante Trussardi alla Scala (2 stelle Michelin), dal 2008 al 2010 al Ristornate Cracco Peck (2 stelle Michelin). E nel 2010 si riunisce al fratello Remo al Ristorante Devero di Enrico Bartolini (2 stelle Michelin) e successivamente arriva a Milano al Ristorante Mudec insieme a Remo affiancando lo chef Enrico Bartolini fino al raggiungimento delle 3 stelle Michelin.
Un lungo percorso cosparso di impegno, entusiasmo, desiderio e di stelle che ora li ha portati a Milano, in un attico, in un luogo simbolo della città, quella Piazza Duomo che già ospita alcuni giganti della gastronomia italiana.
Marco Matta , Maitre e Sommelier
Dopo aver lavorato al Luogo di Aimo e Nadia (2 stelle Michelin) e al Ristorante di Enrico Bartolini al Mudec Milano (3 stelle Michelin) , e successivamente a Casa Perbellini a Verona (2 stelle Michelin), sceglie di rientrare a Milano e tornare a lavorare con i fratelli Capitaneo.
Irene Bastante, Scrittrice e Creator
Se sei arrivato fino a qui, significa che a livello professionale un minimo mi conosci.
Amo la mia scrittura e adoro poter condividere con le persone che mi seguono le emozioni che mi suscitano le location che scelgo di visitare.
Sono alla ricerca perenne di nuove strutture che abbiano voglia di farmi vivere una vera e propria esperienza.
Sono curiosa di vedere e assaporare la personalità dello Chef.
Racconto le mie avventure dal 2019 tramite il mio canale Instagram.
Metto davanti a tutti i miei articoli il mio punto di vista e la mia faccia in modo da poter trasmettere sicurezza nella proposta e un tocco di personalità.
Amo l'ordine e la cura nel dettaglio.
L'asimmetria e il feed devono essere perfettamente in linea in modo da poter dare continuità e poter agevolare la lettura.
RICHIESTA DI PAGAMENTO ANTICIPATO ( Tutti i dettagli vie E-Mail)